mercoledì 12 agosto 2015

Borghi e Valli 2015

Sabtao 22 agosto  è un altro borgo affascinante ad ospitare il Festival Borghi&Valli: in Castello ad Oramala c’è il “Concerto delle Quattro Province” nell’ambito dell’Oramala Castle Festival, grazie all’organizzazione di Spino Fiorito e al gruppo di rievocazione storica degli Oste Malaspiniaensis. Per tutta la giornata ci sarà la possibilità di visitare il Castello, la dimora dei Malaspina, e tirare con l’arco proprio come nel Medioevo, oppure fare una passeggiata nel borgo antico di Oramala. Dalle 18 è prevista la degustazione di prodotti tipici con le note delle canzoni delle Quattro Province. E dopo la cena ai piedi della torre, dalle 21 arriva il concerto di Adriano Sangineto, la cui arpa compie vere e proprie magie musicali. Ingresso ad offerta.

Per domenica 23 a Val di Nizza, frazione di S. Albano, in piazza della Chiesa: verrà dedicata una serata alle “Canzoni della radio”, riproposte dal tenore Giorgio Trucco e dal soprano Elena D’Angelo, accompagnati al pianoforte da Andrea Albertini. Il concerto conclude un pomeriggio di festa che inizia alle ore 17 con la presentazione del percorso storico di S. Colombano: è organizzato dal Comune, dalla Pro loco Val di Nizza e dall’Associazione Culturale Amici di Poggio Ferrato. Ingresso ad offerta.
Sadato 29 e domenica 30 invece a Bobbio, altro Borgo tra i più Belli d’Italia, ci sono i Festeggiamenti Colombaniani: proprio in Piazza San Colombano, dalle 21,15, si esibiranno Sabato 29 Agosto dalle 20,30 il coro Gerberto (con canti popolari) ed il coro Petite Fugue di Luxeuil Les Bains, mentre Domenica 30 alle 21 si esibirà l’Orchestra dei Colli Morenici con il Coro SS. Pietro e Paolo con “La religiosità nel melodramma”. Ingresso libero, evento organizzato dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio e dal Comune di Bobbio
 

Nessun commento:

Posta un commento