martedì 2 agosto 2016

La cena di Pitagora 5 6 7 agosto, eventi in Oltrepò Pavese

ogni anno, la prima domenica di agosto, i cortili di San Ponzo si aprono ai visitatori per "La festa dei cortili". Dalle 10 alle 19 le stradine del nostro piccolo borgo saranno invase dai banchetti degli artigiani e dalla musica dei pifferi.

 

Davanti al nostro cortile troverete i nostri cari e ormai "storici" espositori con i loro prodotti: saponi realizzati a mano con materie naturali, abiti e accessori confezionati con stoffe riciclate, il Cafè Rebelde Zapatista e lo Zucchero Sem Terra,  copriletto e coperte patchworrk, le t-shirts de "La cena di Pitagora".
Saranno presenti anche i banchetti delle associazioni Lav e il rifugio per cani "La Rocca degli Angeli".

In cortile potrete sedervi all'ombra del fico e farvi inebriare dal profumo delle erbe aromatiche e, a pranzo, su prenotazione, potrete gustare il nostro menù "gentile" (che trovate qui sotto insieme a quello di Ferragosto) ,  quattro portate vegane ricche di sapori e colori estivi.
E per chi vuole fare un pò di movimento...lezione di pilates nella nostra "Stanza dell'Olmo" http://www.lacenadipitagora.it/page/la-stanza-dell-olmo.html! Fabio Turconi, che ha studiato presso la "Covatech Pilates School di Anna Maria Cova, vi fará assaporare i benefici di questa disciplina, facendovi dimenticare per qualche ora dei soliti fastidiosi dolori fisici causati dalla vita sedentaria! Le lezioni si terranno, prenotando al numero 339 3264435, dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12,al prezzo speciale di euro 10 a persona, è necessario portare il tappetino.

Menù "gentile" di venerdì 5 e sabato 6 (cena) e domenica 7 (pranzo) agosto (domenica sera l'associazione sarà chiusa). Euro 22 escluse le bevande.
Antipasto
Frittelle al rosmarino con crema di verdure in agrodolce e semi di sesamo bianco e nero
Primo
Gazpacho al pomodoro e mandorle tostate con crostini e olio al basilico
Secondo
Terrina di ceci e verdure con mousse di melanzana e “spaghetti” di zucchine marinati al limone
Dolce
Tortino al cacao con salsina di pesche speziata

Menù "gentile" di venerdì 12, sabato 13 (cena), domenica 14 e lunedì 15 (pranzo) agosto. Euro 22 bevande escluse.

Antipasto
Patè di fagioli borlotti freschi con chips di polenta e chutney di zucca
Primo
Panzanella fatta con il nostro buon pane con salsina di pomodori
Secondo
Insalata di verdure crude e cotte marinate, bavarese di melanzane e pesto di semi di canapa e prezzemolo
Dolce
Crostata con composta di albicocche e menta fresca

Nessun commento:

Posta un commento