lunedì 2 novembre 2015

Osservatorio Cà del Monte 7 novembre 2015 Oltrepò Pavese eventi

7 novembre in Oltrepò Pavese – News dallo Spazio Osservatorio Cà del Monte
Risultati immagini per astronomia
 Sabato 7 novembre – ore 21.00 
Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità e scoperte scientifiche dal mondo dell’astronomia? Vieni a trovarci questo weekend al Planetario e Osservatorio Astronomico dove continua l’appuntamento periodico dedicato alla rassegna stampa degli articoli più curiosi e particolari dal mondo dell’astronomia.
Dopo una breve presentazione la serata continuerà con l’osservazione a occhio nudo e al telescopio dei principali oggetti del periodo.
Risultati immagini per astronomia
Continua l’appuntamento periodico al Planetario e Osservatorio Astronomico con “News dallo spazio”, una rassegna stampa delle principali novità nel mondo dell’astronomia. Ogni settimana sono decine le interessanti e curiose notizie che vengono pubblicate sulle più prestigiose riviste scientifiche del mondo, in questo appuntamento riassumeremo, con immagini e filmati, le principali e più interessanti scoperte pubblicate nelle utlime settimane.
Dopo la presentazione di circa 30 minuti sotto la cupola del Planetario sarà possibile osservare il cielo a occhio nudo e al telescopio per scoprire gli oggetti più affascinanti ed esotici del cielo autunnale.
___________________________________________________________
Contributo di partecipazione:
Ingresso adulti (a partire da 10 anni compiuti): 8 euro
Ingresso ridotto bambini (dai 5 ai 10 anni): 5 euro
Ingresso gratuito (sotto i 5 anni)
LA PRENOTAZIONE E’ VIVAMENTE CONSIGLIATA
Per informazioni e prenotazioni:
Loc. Cà del Monte, Cecima (PV)
Dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30
tel.: 327.7672984 – 327.2507821
email: osservatorio@osservatoriocadelmonte.it
Le prenotazioni via mail saranno ritenute valide solo se inviate entro 24 ore dall’inizio dell’attività e se confermate dalla Segreteria.
Per comunicazioni urgenti fare riferimento ai numeri telefonici
Le attività si svolgeranno anche in caso di maltempo.
L’osservazione notturna del cielo verrà sostituita con la proiezione di filmati astronomici, immagini di oggetti del profondo cielo e simulazioni della volta celeste direttamente sotto la grande cupola centrale del Planetario.

Nessun commento:

Posta un commento