giovedì 5 aprile 2018

15 aprile 2018 Oltrepò Pavese-ESCURSIONE NATURALISTICA ALLE GROTTE DI SAN PONZO: TRA ROCCE E PREDATORI + MERENDA RUSTICA CON PRODOTTI TIPICI

Le ESPLORAZIONI di Volo di Rondine
- associazione naturalistica in Oltrepò Pavese -




ESCURSIONE NATURALISTICA ALLE GROTTE DI SAN PONZO: TRA ROCCE E PREDATORI
+ MERENDA RUSTICA CON PRODOTTI TIPICI

15 aprile 2018 a SAN PONZO SEMOLA, frazione di Ponte Nizza PV

In collaborazione con B&B La Pomella www.lapomella.it
Tipo escursione: FACILE

Programma
ore 15:00 ritrovo e accoglienza presso B6B La Pomella

ore 15:15 partenza per l'escursione su sentiero fino alle Grotte di San Ponzo con il naturalista dott. Marco Ciccolella, guida di Volo di Rondine. Durante la passeggiata chiacchiere di geologia e botanica inerenti il territorio, inoltre si parlerà della fauna del territorio e della sua evoluzione degli ultimi anni.

ore 17:30 rientro presso il B&B La Pomella, breve proiezione di VIDEO NATURALISTICI e conferenza sul tema “Prede e Predatori” con particolare focus sulla figura del LUPO e della sua presenza sul nostro territorio

ore 18:00 merenda con prodotti tipici in parte realizzati direttamente nell'antico forno del B&B, un tempo forno del borgo. Pane, focaccia e torta fatti a mano, la speciale marmellata di Pomella genovese, formaggi di San Ponzo, ecc.


L'attività è riservata ai soci. E' possibile iscriversi direttamente in loco. Si richiede una quota partecipazione che include quota associativa all’Associazione Volo di Rondine, assicurazione, guida in escursione, conferenza, merenda.
- adulti e ragazzi dai 12 anni: 15 euro
- bambini 6-11 anni: 5 euro
- bambini 1-5 anni: 2 euro

Si consiglia abbigliamento adeguato al clima del periodo e scarpe da trekking o da ginnastica con suola non liscia. L’evento è a numero chiuso ed è attivato con un numero minimo di partecipanti.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 12/04/2018

Per informazioni e prenotazioni: info@volodirondine.com
331.7697861 (Marco) – 339.4518087 (Vera)
www.volodirondine.com
info@lapomella.it

Nessun commento:

Posta un commento