domenica 18 ottobre 2015

Vieni al Botta di giovedì

Vieni al Botta di giovedì
 Vieni al Botta di giovedì
Vieni al Botta di giovedì è il titolo che racchiude un ciclo di tre appuntamenti proposti del Museo di Storia Naturale dell'Università di Pavia, in collaborazione con i volontari del Touring Club Italiano.
Ogni ultimo giovedì del mese, la sede museale di piazza Botta apre le porte per visite guidate a tema.
Si inizia il 24 settembre con Il mio amico baco, un percorso alla scoperta del baco da seta e della sericoltura. Attraverso le sale del Museo si scopriranno i segreti e le curiosità del baco, dalla sua nascita allo sviluppo, fino alla sua trasformazione in crisalide e in filo di seta... Bozzoli in omaggio ai partecipanti!
Per giovedì 29 ottobre è poi in programma un appuntamento con I miei amici scheletri, una visita guidata alla collezione di anatomia comparata.
L’ultima data, quella di giovedì 26 novembre, sarà dedicata a I miei amici fossili, un percorso tutto dedicato alla paleontologia. Il Museo conserva, infatti, una raccolta di reperti rinvenuti nelle sabbie del fiume Po che riportano ad una Pianura Padana popolata da orsi delle caverne, bisonti e mammut.
Le visite saranno condotte dai conservatori del Museo e introdotte dai volontari del TCI, che si soffermeranno sulla storia del settecentesco Museo e sull'architettura di Palazzo Botta.

Nessun commento:

Posta un commento