mercoledì 12 agosto 2015

OLTREVINI 2015 – 45^ edizione - 18/19/20 settembre 2015


OLTREVINI 2015 – 45^ edizione - 18/19/20 settembre 2015
CASTEGGIO - AREA FIERISTICA OLTREXPO

 
Il 2015 è l'anno dell'EXPO e proprio per la sua tematica principale "nutrire il pianeta" le manifestazioni della provincia di Pavia, che sono da sempre legate alla promozione dei prodotti tipici, assumo ancora più importanza allineandosi perfettamente sulle tematiche dell'Esposizione Mondiale. Oltrevini 2015 - La Rassegna di Casteggio - nel 2015 giunge alla sua 45° edizione e si afferma fra le manifestazioni più "antiche", più importanti e più note della provincia di Pavia e dell'Oltrepo Pavese; la manifestazione è la principale vetrina per la promozione e la diffusione della conoscenza del prodotto principale dell'Oltrepo Pavese, il "prodotto vino", ma anche di moltissime altre tipicità agricole della provincia di Pavia ed è sicuramente un tassello importante delle azioni che il territorio ha messo in campo nell'anno dell'EXPO.
Venerdì 18 settembre, presso l'Area Fieristica OltrExpo, prenderà il via la 45° edizione di Oltrevini, per concludersi domenica 20 settembre. Tre giorni in cui il pubblico potrà incontrare i produttori di vino, degustare prodotti tipici ed assistere a spettacoli di show cooking e partecipare a degustazioni guidate alla scoperta degli abbinamenti cibo/vino. Seguendo quanto realizzato nelle ultime edizioni anche nell'edizione 2015 si punterà sulla partecipazione di ospiti che hanno un forte impatto sul grande pubblico.
Il famoso Chef televisivo Rubio, Gioacchino Bonsignore Capo Redattore di TGusto rubrica del TG5, Don Pasta ex dj con la passione della cucina sono gli ospiti di questa edizione, il pubblico sarà anche coinvolto in diverse iniziative come "A SPASSO CON IL SOMMELIER" degustazione itinerante fra gli stand dei produttori curate da F.I.SA.R. Pavia, "EXPerienze di degustazioni" realizzate in collaborazione con O.N.A.V. Pavia e il Concorso "OLTRE SAPORI" aperto a cuochi non professionisti. Inoltre Oltrevini viene proposto anche come un "prodotto turistico". Per il secondo anno, in collaborazione con le strutture dell'Oltrepo Pavese, sarà proposto "OLTRE WEEK" una soluzione di soggiorno di uno o più giorni, per vivere in modo completo la 45° edizione di Oltrevini. Un programma impegnativo quello messo in campo dall'organizzazione, realizzabile grazie alla partecipazione degli espositori, al contributo degli Enti Pubblici Regionali, Provinciali e Locali, degli sponsor e dei vari partner tecnici.
Un programma impegnativo quello messo in campo dall'organizzazione, realizzabile grazie alla partecipazione degli espositori, al contributo degli Enti Pubblici Regionali, Provinciali e Locali, degli sponsor e di tutti i partner tecnici.

fonte: www.oltrevini.it

Nessun commento:

Posta un commento